- Scarica il BANDO Estate INPSieme 2018 ITALIA

- Scarica il BANDO Estate INPSieme 2018 ESTERO

- Scarica il BANDO 2018 CORSO DI LINGUA ALL'ESTERO


Noi e l'INPS


Scuola Nuova Travel è una società con esperienza trentennale nella organizzazione e realizzazione di programmi formativi scolastici e linguistici per studenti di ogni fascia d'età. La collaborazione tra SNT e INPS ex INPDAP è iniziata nel 2001 e da sempre la passione, la professionalità e la collaborazione con grandi Enti nell'organizzazione di eventi, ci ha portato a selezionare i migliori centri in Italia e nel mondo. Ricerchiamo l’eccellenza e la qualità, prestiamo molta attenzione alla sicurezza selezionando staff specializzato e attento alle esigenze dei giovanissimi ospiti. Desideriamo dare un punto di partenza alla voglia dei giovani di mettersi in gioco in ambienti diversi dai soliti ma sicuri e stimolanti, all'ampliare i propri orizzonti incentivando il confronto con gli altri e l'incontro con nuovi amici, al voler puntare sempre in alto spostando in continuazione il traguardo da raggiungere. Per questo scegliamo le scuole di lingua all'estero e le strutture in Italia con molta cura, siamo scrupolosi e ricercati nella progettazione dei programmi, sempre attenti alla sicurezza, all'assistenza e alla continua ricerca della soddisfazione e formazione dei nostri giovani ospiti.


Bando INPSieme 2018


Il bando estate INPS 2018 (ex Valore Vacanza) è online! Scarica il Bando che ti interessa collegandoti al sito www.inps.it, seguendo il percorso > "Avvisi, bandi e fatturazione" > "Welfare, assistenza e mutualità" > "Concorsi welfare, assistenza e mutualità" > "Bandi nuovi".

Il Bando eroga contributi per soggiorni studio in Italia o all'estero per una o più settimane, per ragazzi dai 6 ai 14 anni.


 

Come si inoltra la domanda


Requisiti


Il bando è riservati ai figli, orfani ed equiparati

- di dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- di pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici;
- degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST


Il contributo verrà erogato, per coloro che risulteranno vincitori, in base alla fascia di appartenenza dell'ISEE dichiarato.

Cosa fare


- Procurati l'attestazione ISEE
- Assicurati di avere il PIN DISPOSITIVO per accedere nell'AREA RISERVATA INPS
- Presenta la domanda sul sito INPS dalle ore 12 del 1° febbraio alle ore 12 del 2 marzo 2018.

 

Le Nostre Vacanze in ITALIA

Le nostre vacanze offrono ottimi standard qualitativi e sono il frutto dell'attenzione costante alle esigenze e alla soddisfazione dei giovanissimi. Abbiamo affinato nel tempo l'abilità di sviluppare il massimo coinvolgimento in attività e iniziative appositamente studiate per le vacanze INPS.

L'Assistenza e il Viaggio

Per molti ragazzi questa costituisce la prima vacanza senza genitori e sappiamo, per l'esperienza di essere noi stessi genitori, quante apprensioni e paure scarichiamo sui nostri figli che al momento della partenza si accingono ad iniziare la loro prima esperienza di indipendenza.  Uno staff qualificato e sempre presente sul luogo di raccolta oppure agli aeroporti, farà in modo di rendere il viaggio piacevole e fornirà informazioni di ogni tipo accompagnando i ragazzi fino al centro di destinazione. In ogni centro prevediamo anche assistenza sanitaria.

All’arrivo al centro vacanza il Direttore accoglie i ragazzi e provvede a coordinare la sistemazione, ad ascoltare le loro esigenze e a rassicurarli. Saranno i tutors e assistenti ad instaurare un rapporto speciale con i giovani ospiti e a seguire il gruppetto affidatogli per tutto il soggiorno. Non c'è più distinzione tra Junior e Senior ma, verranno formati mini gruppi tenendo in considerazione l'età dei ragazzi e dei loro interessi. Qualora ci fossero fratelli o amici interessati, di età differente, basterà una segnalazione per inserirli nello stesso programma.

I pasti

Il rapporto con l’alimentazione è molto particolare per i nostri ragazzi, lo sappiamo. Il nostro Chef itinerante supervisionerà dei menu stuzzicanti sfruttando l’offerta del territorio e le caratteristiche locali. Dedichiamo attenzione alle allergie elaborando menu settimanali vari che assicurino il giusto valore nutritivo.

Le attività

Per ogni centro vacanza proponiamo numerose attività didattiche e ricreative, sportive ed escursionistiche alla scoperta dell’ambiente attraverso le quali i ragazzi trovano spazio per la loro creatività. Tutto all’insegna del divertimento per rendere la vacanza indimenticabile.

L'elenco dei nostri centri vacanza a tema in Italia con le relative descrizioni sarà presto disponibile.


Le nostre Vacanze Studio in Europa

Sono strutturate in modo da imparare una lingua straniera divertendosi. Trascorrere una vacanza in un college a stretto contatto con il paese ospitrante è un'esperienza in cui lo studio conta molto e vale più di un anno di lezioni di lingua in Italia inoltre. Inoltre iscriversi alla nostra work experience a Londra (1 oppure 2 settimane) i cui programmi sono perfettamente in linea con le linee guida del MIUR e della "Buona Scuola" soddisfa le esigenze di ore di alternanza scuola lavoro approcciabili già dai 15 anni di età.


Le Scuole

Tutte le scuole scelte da noi sono membri delle associazioni ARELS, EQUALS, IALC, IATELF, FACEL, ELICOS che ne controllano e garantiscono la serietà e la qualità e offrono un programma di studio adatto ad ogni livello di conoscenza della lingua coadiuvate da eccellenti attrezzature didattiche

Le nostre destinazioni

Gran Bretagna, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Malta

Cosa fare per prenotarsi senza impegno?

Compilare il modulo di prenotazione online di Estate INPSieme a Scuola Nuova Travel.

Sin da ora, in attesa della pubblicazione della graduatoria degli ammessi al beneficio, potrete assicurarvi il posto nella destinazione preferita scegliendo tra le proposte che abbiamo selezionato per voi, senza alcun vincolo nè onere in caso di mancata aggiudicazione del contributo da parte di INPS.
Per fare ciò chiediamo di compilare accuratamente tutti i campi della scheda di prenotazione. Il bando non prevede più come noto, l'assegnazione automatica a parte del sistema gestito dall'Istituto. L'utente è quindi libero di opzionare una sua scelta, attraverso il nostro modulo, in attesa di conoscere l'esito della graduatoria e, in caso positivo di ufficializzare la preferenza.
L'opzione non è vincolante ma costituisce una preziosa indicazione a noi organizzatori e un miglior servizio agli utenti.

Chiediamo solo la gentilezza e la correttezza di fare la preiscrizione anche in più di uno dei nostri centri/turni  ma di orientarsi verso una sola agenzia (anche se non viene espresso il divieto formale di farlo) poichè prenotando un po' ovunque potrebbe accadere di andare a sottrarre posti a beneficiari veramente interessati.