- Scarica il BANDO Estate INPSieme 2017 ITALIA

 

- Scarica il BANDO Estate INPSieme 2017 ESTERO

 

- GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON-LINE

 

Estate INPSieme 2017


Scuola Nuova Travel è una società con esperienza trentennale nella organizzazione e realizzazione di programmi formativi scolastici e linguistici per studenti di ogni fascia d'età. La collaborazione tra SNT e INPS ex INPDAP è iniziata nel 2001 e da sempre la passione , la professionalità e la collaborazione con grandi Enti nell'organizzazione di eventi, ci ha portato a selezionare i migliori centri in Italia e nel mondo. Ricerchiamo l’eccellenza e la qualità, prestiamo molta attenzione alla sicurezza selezionando staff specializzato e attento alle esigenze dei giovanissimi ospiti.Desideriamo dare un punto di partenza alla voglia dei giovani di mettersi in gioco in ambienti diversi dai soliti ma sicuri e stimolanti, all'ampliare i propri orizzonti incentivando il confronto con gli altri e l'incontro con nuovi amici, al voler puntare sempre in alto spostando in continuazione il traguardo da raggiungere.Per questo scegliamo le scuole di lingua all'estero e le strutture in Italia con molta cura, siamo scrupolosi e ricercati nella progettazione dei programmi, sempre attenti alla sicurezza, all'assistenza e alla continua ricerca della soddisfazione e formazione dei nostri giovani ospiti.

 

 

Bando INPSieme 2017

Che cos'è INPSieme ?

Il nuovo bando estate INPS 2017 ex Valore Vacanza ha cambiato nome e procedura. Scarica subito il Bando che ti interessa collegandoti al sito www.inps.it, seguendo il percorso "Concorsi e gare" "Welfare, assistenza e mutualità" "Bandi nuovi" oppure sui social network dell'INPS .

Come si inoltra la domanda

Cosa fare?

La domanda dovrà essere trasmessa, esclusivamente in modalità telematica, accedendo, dalla homepage del sito INPS, all'area dei servizi online entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2016. La graduatoria verrà pubblicata entro il 29 aprile. Per inoltrare la domanda , gli aventi diritto dovranno munirsi di PIN dispositivo. Se non se ne fosse in possesso si può scoprire come trasformare quello semplice in dispositivo nella sezione PIN online dell'INPS.

Inoltre per fare la domanda occorre aver presentato nel 2016 la DSU per l'ISEE ordinario o l'ISEE Minorenni ( nel caso di genitori coniugati tra loro ma non conviventi) qualora ne ricorrano le condizioni .

NOVITA'

Quest'anno potranno accedere al beneficio messo a bando anche i figli di dipendenti che nell'anno scolastico 2014/2015 hanno avuto debiti formativi o non hanno conseguito la promozione.

Soggiorni in Italia

Oggetto e finalità del concorso

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonchè secondaria di secondo grado se studenti disabili, ex art.3 commi 1 e 2 , della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2016 nei mesi di giugno, luglio e agosto. L'INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un un soggiorno estivo in Italia,organizzato e fornito da soggetti terzi scelti dal richiedente la prestazione, che comprenda le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, le spese di vitto durante il soggiorno, le spese connesse alle gite ,escursioni, attività ricreative, sportive e tutto cio che è previsto dal programma del soggiorno medesimo, nonché le previste coperture assicurative. Il soggiorno deve essere finalizzato all'acquisizione delle abilità sportive,culturali, artistiche o linguistiche, mediante la partecipazione a corsi o seminari per una media minima di 3 ore al giorno. Le conoscenze e competenze acquisite dovranno essere oggetto di attestazione.
Il contributo INPS per i soggiorni in ITALIA NON prevede la copertura del viaggio , SCUOLA NUOVA TRAVEL te lo regala !

Le Nostre Vacanze in ITALIA

Le nostre vacanze offrono ottimi standard qualitativi e sono il frutto dell'attenzione costante alle esigenze e alla soddisfazione dei giovanissimi. Abbiamo affinato nel tempo l'abilità di sviluppare il massimo coinvolgimento in attività e iniziative appositamente studiate per le vacanze INPS.

L'Assistenza e il Viaggio

Per molti ragazzi questa costituisce la prima vacanza senza genitori e sappiamo, per l'esperienza di essere noi stessi genitori, quante apprensioni e paure scarichiamo sui nostri figli che al momento della partenza si accingono ad iniziare la loro prima esperienza di indipendenza.  Uno staff qualificato e sempre presente sul luogo di raccolta oppure agli aeroporti, farà in modo di rendere il viaggio piacevole e fornirà informazioni di ogni tipo accompagnando i ragazzi fino al centro di destinazione. In ogni centro prevediamo anche assistenza sanitaria.

All’arrivo al centro vacanza il Direttore accoglie i ragazzi e provvede a coordinare la sistemazione, ad ascoltare le loro esigenze e a rassicurarli. Saranno i tutors e assistenti ad instaurare un rapporto speciale con i giovani ospiti e a seguire il gruppetto affidatogli per tutto il soggiorno. Non c'è più distinzione tra Junior e Senior ma, verranno formati mini gruppi tenendo in considerazione l'età dei ragazzi e dei loro interessi. Qualora ci fossero fratelli o amici interessati, di età differente, basterà una segnalazione per inserirli nello stesso programma.

I pasti

Il rapporto con l’alimentazione è molto particolare per i nostri ragazzi, lo sappiamo. Il nostro Chef itinerante supervisionerà dei menu stuzzicanti sfruttando l’offerta del territorio e le caratteristiche locali. Dedichiamo attenzione alle allergie elaborando menu settimanali vari che assicurino il giusto valore nutritivo.

Le attività

Per ogni centro vacanza proponiamo numerose attività didattiche e ricreative, sportive ed escursionistiche alla scoperta dell’ ambiente attraverso le quali i ragazzi trovano spazio per la loro creatività. Tutto all’insegna del divertimento per rendere la vacanza indimenticabile.

L'elenco dei nostri centri vacanza a tema in Italia con le relative descrizioni è consultabile dalla nostra Homepage

La tua vacanza da "star" ti aspetta tra cuochi stellari, maghi, streghe ed infusi nel cuore della Tuscia, o all'insegna dello sport all'Argentario e a Cervinia oppure in un resort di "classe" a Capalbio

100% divertimento avventura sport e natura !

Soggiorni in Europa

Oggetto e finalità del concorso

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all'estero durante la stagione estiva 2016 nei mesi di giugno, luglio e agosto, in Gran Bretagna, Irlanda, Francia Germania e Spagna presso college e campus stranieri finalizzati allo studio della lingua straniera tra inglese,francese,tedesco e spagnolo.
L'INPS in particolare riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno studio estivo all'estero nelle mensilità e Paesi sopra indicati, organizzato e fornito da soggetti terzi scelti dal richiedente la prestazione , che comprenda le spese di alloggio presso college o residenze scolastiche, le spese del viaggio internazionale di andata e ritornoe di trasferimento dall'aeroporto di arrivo al luogo di destinazione comprese le tasse aeroportuali, le spese di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività ed il costo dell'eventuale mensa scolastica, il corso di lingua straniera per tutta la durata del soggiorno, nonchè le previste coperture assicurative.

Le nostre Vacanze Studio in Europa

Sono strutturate in modo da imparare una lingua straniera divertendosi. Trascorrere una vacanza in un college a stretto contatto con il paese ospitrante è un'esperienza in cui lo studio conta molto e vale più di un anno di lezioni di lingua in Italia inoltre. Inoltre iscriversi alla nostra work experience a Londra (1 oppure 2 settimane) i cui programmi sono perfettamente in linea con le linee guida del MIUR e della "Buona Scuola" soddisfa le esigenze di ore di alternanza scuola lavoro approcciabili già dai 15 anni di età.

Le Scuole

Tutte le scuole scelte da noi sono membri delle associazioni ARELS, EQUALS, IALC, IATELF, FACEL, ELICOS che ne controllano e garantiscono la serietà e la qualità e offrono un programma di studio adatto ad ogni livello di conoscenza della lingua coadiuvate da eccellenti attrezzature didattiche

Le nostre destinazioni

Gran Bretagna, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Malta

Cosa fare per prenotarsi senza impegno ?

Compilare il modulo di prenotazione online di Estate INPSieme a Scuola Nuova Travel.

Sin da ora , in attesa della pubblicazione della graduatoria degli ammessi al beneficio, potrete assicurarvi il posto nella destinazione preferita scegliendo tra le proposte che abbiamo selezionato per voi, senza alcun vincolo nè onere in caso di mancata aggiudicazione del contributo da parte di INPS.
Per fare ciò chiediamo di compilare accuratamente tutti i campi della scheda di prenotazione. Il bando non prevede più come noto, l'assegnazione automatica a parte del sistema gestito dall'Istituto. L'utente è quindi libero di opzionare una sua scelta, attraverso il nostro modulo, in attesa di conoscere l'esito della graduatoria e, in caso positivo di ufficializzare la preferenza.
L'opzione non è vincolante ma costituisce una preziosa indicazione a noi organizzatori e un miglior servizio agli utenti.

Chiediamo solo la gentilezza e la correttezza di fare la preiscrizione anche in più di uno dei nostri centri/turni  ma di orientarsi verso una sola agenzia (anche se non viene espresso il divieto formale di farlo) poichè prenotando un po' ovunque potrebbe accadere di andare a sottrarre posti a beneficiari veramente interessati.